Cos’è il peer-to-peer lending?
E’ uno strumento attraverso cui una pluralità di soggetti Richiedenti può richiedere ad una pluralità di soggetti Prestatori, tramite piattaforme online, fondi e prestiti rimborsabili per uso personale o per finanziare un progetto. Tale processo, si basa sulla creazione di una comunità nella quale le parti possono interagire direttamente, senza dover ricorrere ad intermediari, ottenendo entrambi condizioni migliori.
The Social Lender è una piattaforma di peer-to-peer lending business per i prestiti a PMI e Start-Up.
Che cosa offriamo
Tesoreria e Controllo di Gestione
Monitoraggio delle transazioni in entrata ed in uscita dal conto di pagamento del Richiedente, analisi economica dei dati consuntivi rispetto al Budget, comprensiva di analisi patrimoniale del ciclo mercantile e degli indici di bilancio reddituali e finanziari.
Sostituto d’Imposta
Per conto dei Richiedenti, rendendo disponibile ai Prestatori sia gli F24 con il dettaglio del totale degli interessi percepiti e delle ritenute applicate, sia il Certificato Unico, al fine della corretta compilazione della dichiarazione dei redditi.
Recupero Crediti
La piattaforma è responsabile e promotrice di tutte le attività di recupero crediti, attraverso le operazioni ritenute più opportune, avvalendosi quindi di modalità sia stragiudiziali che giudiziali.
Assicurazione sul Capitale
Per alcuni progetti è prevista una copertura assicurativa volta a garantire il ritorno del capitale prestato dagli Investitori. La polizza fideiussoria rappresenta un elemento di sicurezza per chi decide di investire, ed un attributo di distinguo per il progetto, ritenuto solido e concreto anche da enti ufficiali esterni alla piattaforma.