Cos’è il lending crowdfunding?

E’ uno strumento finanziario alternativo che ha lo scopo di supportare la crescita e lo sviluppo di progetti imprenditoriali, sia che si tratti di PMI, Start-Up o microimprese, attraverso prestiti derivati da Investitori Privati ed Istituzionali. Un nuovo modo per far credito alle imprese e far crescere i risparmi a condizioni più appetibili rispetto a quelle proposte dai tradizionali canali.

L’obiettivo?

Intervenire attivamente al sostegno dell’Economia Reale e dell tessuto imprenditoriale italiano.

Siamo una piattaforma che permette l’incontro tra la domanda di liquidità da parte di aziende solide e con potenziale di crescita tangibile, ed investitori tanto professionali quanto non professionali, interessati a diversificare il proprio portafoglio investimenti. Un’offerta di servizi che tiene in considerazione le attuali richieste di mercato, e che si focalizza su asset quali l’autonomia decisionale e remunerazioni interessanti per gli investitori, e sulla rapidità di risposta, trasparenza ed assenza di intermediari per le aziende. L’inclusione e l’accessibilità del servizio su larga scala, così come la possibilità di usufruire di un canale alternativo di accesso al credito, sono gli elementi fondamentali su cui si basa l’allineamento degli interessi tanto della nostra realtà quanto dei nostri interlocutori.  Una piattaforma accessibile a chiunque e completamente online, dove alle aziende non viene richiesta alcuna garanzia personale, ed agli investitori non viene applicato alcun costo di gestione.

Che cosa offriamo

Che cosa offriamo

Tesoreria e Controllo di Gestione

Monitoraggio delle transazioni in entrata ed in uscita dal conto di pagamento del Richiedente, analisi economica dei dati consuntivi rispetto al Budget, comprensiva di analisi patrimoniale del ciclo mercantile e degli indici di bilancio reddituali e finanziari.

Sostituto d’Imposta

Per conto dei Richiedenti, rendendo disponibile ai Prestatori sia gli F24 con il dettaglio del totale degli interessi percepiti e delle ritenute applicate, sia il Certificato Unico, al fine della corretta compilazione della dichiarazione dei redditi.

Recupero Crediti

La piattaforma è responsabile e promotrice di tutte le attività di recupero crediti, attraverso le operazioni ritenute più opportune, avvalendosi quindi di modalità sia stragiudiziali che giudiziali.

Assicurazione sul Capitale

Per alcuni progetti è prevista una copertura assicurativa volta a garantire il ritorno del capitale prestato dagli Investitori. La polizza fideiussoria rappresenta un elemento di sicurezza per chi decide di investire, ed un attributo di distinguo per il progetto, ritenuto solido e concreto anche da enti ufficiali esterni alla piattaforma.

I nostri partner

Contattaci

Hai bisogno di aiuto o di supporto? Qui trovi tutti i riferimenti utili ad entrare in contatto con noi.

info@thesociallender.it +39 340 752 1383 Corso Vercelli, 5 - Milano


Follow us on

 

The Social Lender S.r.l. è Agente dell'Istituto di Pagamento comunitario LemonWay SAS , registrato con il numero 201801128 presso ACPR (Autorité de Control Prudentiel et de Résolution), vigilato da Banca di Francia.

La piattaforma, insieme all'Istituto di Pagamento, applica le Risk Procedures necessarie unitamente all'AML-CTF (anti-money landering e counter-terrorism financing), KYC (Know Your Customer) e PEP Status Verification (Politically Exposed Person).